IT EN

MILANO MODA GRADUATE
2018

Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia Milano Moda Graduate 2018, che si svolgerà a giugno in concomitanza di Milano Moda Uomo. La manifestazione racconta e celebra il sistema formativo della moda in Italia e rappresenta un momento di incontro tra il mondo delle scuole e la realtà lavorativa.

CNMI ha aperto la selezione dei partecipanti per la nuova edizione. Ancora una volta la manifestazione darà spazio a tutte le realtà formative che compongono il panorama della formazione. Una prestigiosa giuria internazionale assegnerà tutti i premi in occasione della sfilata che si terrà a giugno.

YKK, event partner di Milano Moda Graduate 2018, supporterà i designer nella realizzazione dei capi fornendo gli accessori più appropriati.


YKK workshop

Milano Moda Graduate 2018 ha ufficialmente preso il via con il primo workshop organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con YKK Italia, partner ufficiale dell’evento. Gli studenti semi-finalisti appartenenti alla categoria di fashion design si sono immersi nel mondo degli accessori da chiusura, di cui YKK è produttore leader nel mondo. Un percorso di tutorship, guidato da Veronica Trezzi (Marketing & Communication Department di YKK Italia) e Sabine Bourgeau (Manager dello Showroom YKK di Londra), per scoprire le molteplici e creative modalità di applicazione degli accessori di chiusura. I giovani talenti selezionati saranno chiamati ad utilizzarli nelle capsule collection che presenteranno in occasione della sfilata di giugno.